Project Curator
Ti aiuto a mettere le basi al tuo progetto
Elena Bonalumi
Project curator, pedagogista e networker
Chi è il project curator?
Il Project Curator è un professionista in grado di ascoltare, accogliere e comprendere ogni esigenza del cliente, per guidare al meglio le scelte e coordinare tutte le figure coinvolte nella realizzazione del suo progetto.
Infatti:
- una completa visione d’insieme
- una buona comunicazione
- relazioni costruttive
- un coordinamento puntuale ed efficace
sono elementi essenziali e per nulla scontati, da curare con attenzione nella realizzazione di un progetto.
Il Project Curator integra e si distingue dai ruoli più conosciuti del Project e dell’Account Manager: in esso sono riunite competenze di tipo educativo-pedagogico-relazionale, competenze comunicative, trasversali e di networking.
E’ una figura professionale unica in Italia oggi, nata dall’esperienza professionale condivisa tra me e mio fratello Andrea (brand curator, grafico, web designer e creativo) nella gestione dei progetti dei nostri clienti. Tale ruolo ha il suo cuore nella formazione pedagogica, che offre una specifica attenzione educativa e relazionale, in questo contesto rivolta alla persona adulta.
Cosa posso fare per te?
Ti accompagno con cura in ogni passo del tuo progetto, da qualunque punto tu ti trovi.
Ne hai ancora solo l’idea?
Parto con te dalla tua visione di business e dai tuoi ideali, e ti aiuto a compiere il primo fondamentale passo per la realizzazione del tuo progetto (troppe volte invece trascurato e by-passato): la stesura di un documento scritto, che riporti in modo ordinato, chiaro e completo ogni singolo passo necessario a rendere un’idea realtà e non solo un desiderio ardente dentro di te.
Il tuo progetto è pronto a partire?
Mi occupo, per te e con te, di coordinare le azioni e relazioni con i vari professionisti che vuoi coinvolgere nella sua concretizzazione.
Vuoi sviluppare al meglio il tuo progetto, crescere tu in primis e farlo crescere con te?
Ti affianco nello sviluppo e nella gestione delle competenze trasversali, di vendita e di mindset (aspetti umanistici, psicologici, comunicativi, relazionali).
Elementi sempre più decisivi per fare in modo che il tuo progetto si avvii al meglio e continui ad avere il successo che merita: sia a livello economico, sia ancor più – e ancor prima – a livello della tua realizzazione più autentica.
Con un occhio di riguardo alla tutela della qualità della vita (tua, dei tuoi collaboratori e dei tuoi clienti) e al valore dei tuoi prodotti e servizi (con piena soddisfazione di tutti).